Servizi vigilanza
tecnologici


> Servizio di Ronda con marcatura elettronica
> Collegamento a Centrale Operativa di Tele-radio allarmi
> Collegamento a Centrale Operativa di TVCC (Sistemi di Videosorveglianza)
> Servizi di videoverifica, videoronde e video analisi
> Servizi allarme e video con utilizzo di App su smartphone, tablet e computer
> Servizio di Pronto Intervento con pattuglie radiocollegate
> Fornitura, installazione e manutenzione impianti di allarme e di TVCC

 


Si tratta di tutti quei servizi in cui la componente tecnologica assume un importanza prevalente, e diviene mezzo essenziale per la ottimale esecuzione del servizio di sicurezza fornito, in sinergia con l’attività svolta dalle guardie sul territorio e in Centrale Operativa. L’introduzione continua di novità, in particolare nell’ambito delle videotecnologie, ha reso possibile fornire ai clienti servizi sempre più utili, e sofisticati. I servizi tecnologici su cui si è focalizzata la proposta aziendale e che possono integrare i servizi di vigilanza tradizionali, sono i seguenti:


SERVIZIO DI RONDA CON MARCATURA ELETTRONICA
È un controllo sul perimetro esterno e, a richiesta, all’interno delle aree e degli edifici da vigilare. Può essere svolto a piedi o con l’ausilio di automezzi radiocollegati. Può richiedere più passaggi nell’arco della fascia oraria prestabilita, con orari non prevedibili, eliminando i punti riferimenti per gli eventuali malintenzionati.


COLLEGAMENTO A CENTRALE OPERATIVA DI TELE-RADIO ALLARMI
SERVIZI DI VIDEOVERIFICA, VIDEORONDE E VIDEO ANALISI
SERVIZI ALLARME E VIDEO CON UTILIZZO DI APP SU SMARTPHONE, TABLET E COMPUTER

Prevedono il collegamento 24 ore su 24, degli impianti antintrusione e di sicurezza tecnologici (antincendio, antiallagamento, ascensori, etc.) installati a protezione dei locali, dei beni e delle attività dei Committenti.

Gli strumenti più frequentemente impiegati per il collegamento sono:

  • radio con frequenze riservate
  • reti satellitari
  • linee telefoniche e/o trasmissione dati (GSM, ADSL, GPRS)

La Centrale Operativa, alla ricezione del segnale di allarme, attiva le procedure di intervento stabilite in accordo con le necessità e le esigenze del Cliente. L’installazione dei sistemi di controllo video a distanza e di registrazione, consente la sorveglianza di strutture anche complesse, garantendo la sicurezza sia in assenza di presidio fisico, sia a supporto delle attività di controllo sul posto. Fra i molti sistemi di sicurezza che possono essere collegati al Centro Operativo, segnaliamo:

  • sistemi di telecomunicazione con ponti radio, linee telefoniche, gsm, gprs e fibra ottica
  • sistemi antintrusione, antifurto, antirapina
  • sistemi di televisione a circuito chiuso (tvcc) con trasmissione immagini a distanza
  • sistemi di video registrazione digitale
  • sistemi di rilevazione e segnalazione incendi, gas e allagamenti
  • sistemi di spegnimento incendi automatici e/o manuali
  • sistemi di segnalazione e gestione emergenze
  • sistemi di controllo accessi e gestione delle presenze

COLLEGAMENTO A CENTRALE OPERATIVA DI TVCC (SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA)
FORNITURA, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI DI ALLARME E DI TVCC
Una formula di videosorveglianza flessibile e completa, adatta a privati, professionisti, commercianti, piccole, medie e grandi aziende. Gli operatori addetti ai sistemi di videosorveglianza, attraverso impianti che indirizzano le immagini riprese alla Centrale Operativa, controllano via monitor, costantemente o ciclicamente, le immagini che provengono dai siti sorvegliati.
Nel caso siano rilevate situazioni di pericolo, sono attivate le procedure di intervento concordate con il Cliente.
Le immagini riprese possono essere registrate su supporto digitale e, nel rispetto delle normativa sull’acquisizione e la conservazione dei dati, essere messe a disposizione. Gli impianti TVCC possono essere equipaggiati con funzioni di videoallarme mediante l’analisi computerizzata delle immagini ad alta definizione, che garantiscono una sensibilità e un’affidabilità superiore a quella dell’occhio umano. I sistemi di videosorveglianza possono diminuire notevolmente i costi legati al personale per la sicurezza e possono trasmettere tutti i dati necessari a qualunque distanza, in modo da permettere la possibilità di centralizzare i controlli.


SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO CON PATTUGLIE RADIOCOLLEGATE
Il servizio di Pronto Intervento rappresenta una delle eccellenze qualitative di Securducale con valori di rilievo assoluti in termini di efficacia ed efficienza.
Grazie agli investimenti sostenuti nel corso degli anni, i dati e i numeri raggiunti descrivono un risultato di eccellenza evidente nello sventare furti e impedire le attività delinquenti attraverso un ottima attività di prevenzione.